AR.IN. STUDIO
ARCHITETTURA | RECUPERO | INGEGNERIA | NEW ENERGY
servizi offerti ai privati
Detrazioni fiscali 110% "Superbonus":
Progettazione e D.L. per interventi ammessi alle detrazioni fiscali.
CIS - Certificazione di Idoneità Statica:
AR.IN.STUDIO è in grado di provvedere a tutte le attività previste dalle Linee Guida di indirizzo per la Verifica dell'Idoneità Statica delle Costruzioni, così come previsto dal Regolamento Comunale di Milano.
Le attività in oggetto si possono così riassumere:
-
restituzione delle principali geometrie della struttura del fabbricato
-
sopralluoghi per la verifica degli elementi strutturali e non strutturali
-
valutazione della condizione statica del fabbricato
-
verifica di stabilità e sicurezza di elementi secondari quali fioriere, davanzali, gronde, aggetti, ecc.
-
redazione del Certificato di Idoneità Statica o della Relazione Statica attestante la necessità del passaggio agli approfondimenti del secondo livello.
Valutazione delle patologie degli edifici:
Tutto il costruito affronta con maggiore frequenza, per l'età o per le mutate esigenze di comfort, patologie che possono ridurne il valore: muffe, spifferi, umidità, carbonatazioni dei calcestruzzi, fessurazioni delle murature...
Comprendere in base all'albero delle cause i motivi di tali patologie è centrale per individuare la vera causa di tali fenomeni e quindi proporre soluzioni definitive ottimizzando l'uso delle risorse economiche.
Riqualificazione del patrimonio edilizio:
AR.IN. Studio è in grado di progettare o ristrutturare edifici in modo che siano qualificabili NZEB (Nearly Zero Energy Building) e che rispettino i requisiti della bioarchitettura in grado di avere costi di gestione praticamente nulli.
La filosofia del nostro Studio prevede come prima soluzione l'ipotesi di realizzare edifici con elevati comfort ambientali e minimi impianti meccanici. Questo garantisce bassi costi di gestione, elevati standard di vita, riduzione delle malattie...
Certificazione energetica:
Lo Studio è in grado di provvedere alla redazione della certificazione energetica degli edifici secondo le disposizioni della Regione Lombardia e delle norme nazionali.
Verifiche a servizio degli acquirenti:
L'acquisto di un immobile necessita di grande attenzione: la normativa cogente in tema ambientale, i costi connessi ad eventuali bonifiche o soluzioni di abusi, la certezza dei consumi futuri dell'immobile, la verifica dell'efficacia degli impianti.